Add a cover

General information  

  • Date of birth : 1477
  • Date of death : 12/03/1539

Links  

Alias  

  • Boleyn Thomas

Ratings

This media has not been rated yet.
Be the first one!

To rate this media or to interact with your friends, create a free mediatly account. You'll also be able to collaborate with our growing community and make it you digital entertainment center.

Friends who like

Sign up to see which of your friends like this.

Linked media  

Linking media

Mediatly © 2013

Mediatly, The multimedia social network

Discover new movies and TV shows to watch, novels or comics to read, music to hear and games to play thanks to your friends. It's fast, free, simple and enjoyable!
To start discover a new world, Sign up for free

  
Thomas Boleyn (1477)

This version of the card is from another language than your preferences.

Type :  

  Summary  

Nacque nel castello di Hever nel Kent.

A 20 anni servì, come soldato, sotto Enrico VII d'Inghilterra e combatté con suo padre contro i ribelli della Cornovaglia.

Nel 1499 sposò Lady Elizabeth Howard, figlia di Thomas Howard, II duca di Norfolk. Dal matrimonio nacquero diversi figli di cui solo tre raggiunsero l'età adulta:

  • George (1504 – 1536)
  • Maria (1499 ca. – 19 luglio 1543)
  • Anna (1500-01 o 1507 – Torre di Londra, 19 maggio 1536)

Nel 1509 venne creato cavaliere. Venne inviato come ambasciatore nei Paesi Bassi assieme a Sir Edward Poynings, dove rimase per circa un anno, con una paga di venti scellini al giorno.

Il 5 aprile 1513 lui e i suoi colleghi conclusero con Margherita di Savoia a Mechlin la Lega Santa, con la quale l'imperatore Massimiliano I del Sacro Romano Impero, il Papa Giulio II, e Ferdinando d'Aragona si unirono contro la Francia.

Nei primi mesi del 1519 si recò come ambasciatore in Francia alla Corte del Re Francesco I di Francia e vi rimase fino al marzo 1520. Durante questo periodo avvenne il famoso incontro del Campo del Drappo D'oro e fu Boleyn che fece gli accordi preliminari per il negoziato.

Nell'autunno dello stesso anno, durante le conferenze tenute a Calais, in cui Wolsey mediò tra i francesi e gli imperialisti, fu utilizzato come agente in varie comunicazioni con questi ultimi.

Fu inoltre inviato per conto dell'imperatore in Spagna, al fine di promuovere l'azione congiunta nella guerra contro la Francia. Nel mese di aprile 1523 fu richiamato in patria e ritornò nel maggio successivo.

Il 16 giugno 1525 fu nobilitato come Visconte Rochford, grazie all'influenza della figlia sul Re. Dal 1522 al 1525, infatti ottenne terre e rendite.

Nel 1529 fu nominato custode di Greenwich Palace e fu inviato a una riunione tra Carlo V e Clemente VII, per cercare il supporto per il divorzio tra Enrico VIII e Caterina d'Aragona. Fu creato Conte di Ormond e nel 1530 Conte di Wiltshire.

Nel 1536 assisté impotente all'esecuzione dei due figli Anna e George.

Morì ) nel palazzo di Hever, nel Kent, il 13 marzo 1539.

  Biography  

Show more

  Played movies  

  Played TV shows  

  Crew    

  Companies    

  Photos    

  Videos  

  Press reviews    

  User reviews

  Sources

Whole or part of the information contained in this card come from the Wikipedia article "Tomás Bolena", licensed under CC-BY-SA full list of contributors here.