Add a cover

General information  

  • Type : Azienda pubblica
  • Activity : mass-media
  • Direction : Alberto Oliart
  • Starting date : 28/10/1956
  • Cessation place : Madrid

Alias  

Ratings

This media has not been rated yet.
Be the first one!

To rate this media or to interact with your friends, create a free mediatly account. You'll also be able to collaborate with our growing community and make it you digital entertainment center.

Friends who like

Sign up to see which of your friends like this.

Linked media  

Linking media

Mediatly © 2013

Mediatly, The multimedia social network

Discover new movies and TV shows to watch, novels or comics to read, music to hear and games to play thanks to your friends. It's fast, free, simple and enjoyable!
To start discover a new world, Sign up for free

  
Televisión Española (1956)

TVE

This version of the card is from another language than your preferences.

Type :  

  Summary  

La Televisión Española è l'azienda pubblica televisiva operante in Spagna. Essa è sostenuta economicamente dalle sovvenzioni governative e da altra fonti come la vendita di programmi all'estero, poiché in Spagna ormai da decenni è stato abolito il canone televisivo a causa dell'alta evasione. La TVE complessivamente fa parte della Fondazione RTVE, l'ente pubblico spagnolo per le trasmissioni radio-televisive, riorganizzato dopo la riforma voluta dal governo Zapatero. A partire dal 1º gennaio 2010 non trasmette più pubblicità, usufruendo solo dei finanziamenti statali e di altri proventi come la vendità di programmi all'estero.

  Biography  

TVE iniziò le sue trasmissioni il 28 ottobre 1956. In seguito nel 1966 al canale VHF già esistente fu aggiunto il secondo in UHF, che dopo cambierà nome in TVE 2 o La 2. I due canali sono oggi conosciuti come La 1 e La 2 .
Questi due canali televisivi furono gli unici in Spagna fino ai primi anni '80 quando, in seguito alla progressiva liberalizzazione del mercato televisivo, nacquero le prime emittenti televisive private: un tentativo di dare un terzo canale a TVE su base regionale si trasformò invece nella possibilità, per le comunità autonome spagnole, di dotarsi di propri canali. Da allora per la televisione di stato TVE inizio un progressivo calo dell'audience, che attualmente oscilla tra il 21 e il 24% . Il programma più seguito è il Telediario di La 1.
Da marzo 2011 non trasmette più nella televisione analogica terrestre.

Show more

  VideoMovie

  VideoTvShow

  Photos    

  Videos  

  Press reviews    

  User reviews

  Sources

Whole or part of the information contained in this card come from the Wikipedia article "Televisión Española", licensed under CC-BY-SA full list of contributors here.